Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

“LA BOTTEGA RIMANE VIGILE SU ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA SVOLTA”

logo la città di tutti

panchina rotta castello“L’associazione politico-culturale Città di Tutti-La Bottega esprime soddisfazione per il pronto intervento dell’Amministrazione Comunale nel recuperare l’installazione artistica scomparsa da piazza dei Martiri e il cui ritrovamento è stato reso possibile anche grazie alla denuncia e alle sollecitazioni in tal senso giunte dall’Associazione stessa.

Il comunicato del Comune di Gioia del Colle, nell’informare la città sulla volontà di provvedere a risistemare la Palomba distrutta e scomparsa più quella dimenticata dal Commissario dal marmorista che la stava riparando, ha omesso giustamente di indicare le responsabilità dell’atto vandalico e soprattutto chi pagherà il restauro. Siamo fiduciosi che ciò accadrà invece nel luogo deputato a dare risposte e cioè in Consiglio Comunale a fronte delle interpellanze che vi giungeranno dai banchi dell’opposizione.

La Città di tutti-La Bottega rimane comunque vigile sull’attività svolta dall’amministrazione a favore della città e pronta, come sempre, a suggerire strade alternative per un sereno confronto anche sulle prossime importanti azioni che attendono la maggioranza.

Infatti a breve si dovrà riaffrontare la spinosa questione SPES in quanto L’ACAM, socio di minoranza col Comune nella gestione dell’ente di raccolta e smaltimento rifiuti a Gioia, ha depositato formale ricorso al Tribunale Ammistrativo Regionale per chiedere nell’immediato la sospensione della deliberazione di ottobre che sceglieva di affidare al gestore unico dell’ARO5 la raccolta e smaltimento rifiuti e, di fatto,quindi, sciogliere la società preesistente senza neanche interpellare la società ACAM.

La richiesta economica di quest’ultima quale risarcimento del danno ricevuto si avvicina ai tre milioni di Euro.

La città dovrà essere informata tempestivamente sulle azioni che la maggioranza intende attivare nel caso il TAR decida di accettare la richiesta di sospensione.

Una celere comunicazione tanto più perchè altre forze politiche possano attivarsi per una soluzione migliore per tutti i cittadini”.

Comunicato stampa Città di Tutti-La Bottega

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *