SERIE D. L’ACADEMY VOLLEY GIOIA NON SI SBLOCCA
“Sorriso a metà per l’Academy Volley Gioia dopo gli ultimi incontri. In serie D Femminile l’UnipolSAI&Lippolis Gioia ha mancato nuovamente l’appuntamento con il successo davanti al pubblico del PalaCapurso, venendo sconfitta al quarto set da Justbritish Volley Bitonto. Si sperava che fosse l’occasione buona per fare punti sul campo amico, ma le biancorosse non sono riuscite a replicare il bel successo di Triggiano. Le bitontine, che avevano anche sofferto non poco all’andata per imporsi al tie break, si sono mostrate più solide e continue, tenendo le redini del gioco per larghi tratti del match, grazie anche alla loro maggiore esperienza, va ricordato. Tardiva la reazione gioiese (19-25 20-25 25-21), prima del crollo finale (9-25). Prossima uscita sabato prossimo a Santeramo.
Ben altro discorso in Under 18. L’Insieme Volley Gioia ha allungato la sua marcia di vittorie con tredicesima affermazione in 13 partite, ma, soprattutto, ha superato il primo turno a eliminazione diretta. Le ragazze di mister Perrone hanno saputo soffrire e giocare con pazienza, ma sono sempre state in pieno controllo della partite contro Apulia Monopoli. Il 3-1 finale in rimonta (22-25 25-23 25-17 25-19) vale l’accesso alla Terza Fase del Pool A. al varco c’è un’altra sfida da dentro o fuori, a Barletta contro Progetto BAT. Si giocherà domenica 5 alle ore 16.
Confronto a eliminazione anche per l’Agos Volley Gioia di Under 16 Femminile. Dopo la sconfitta al quinto set contro New Volley Gioia, le biancorosse proveranno a rimontare questo pomeriggio al PalaKouznetsov alle ore 17”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia