CAMPIONATO CORRIPUGLIA 2016. GIOIA RUNNING IN BELLA MOSTRA
“Il 2017 riparte alla grandissima per la società podistica gioiese che tanti riconoscimenti sta ottenendo nel suo cammino. Innanzitutto sabato 4 Febbraio a Bari presso l’Hotel Majestic di Bari, si sono svolte le premiazioni del campionato Corripuglia 2016, la manifestazione podistica principale per i master. La società del Presidente Angelillo, infatti è stata premiata quale quinta società su ben 170 partecipanti al campionato, un risultato di grande prestigio che testimonia gli enormi progressi compiuti e la crescita esponenziale del movimento gioiese nonostante sia ancora molto giovane.
A questo risultato di gruppo eccezionale si sono aggiunte delle performance personali che hanno impreziosito il palmares gioiese.
Sono saliti sul podio Nicola Tucci, laertino ma felicemente tesserato con i colori biancorossi, primo nella categoria SM45, Eugenia Resta, terza SF e gli irriducibili “giovanotti” Vincenzo Indellicati, Giovanni Ronco e Francesco Capurso, rispettivamente primo terzo e quinto nella categoria SM70.
Il giorno seguente, invece una nutrita pattuglia di atleti ha partecipato alla Mostra d’Oltremare Half Marathon correndo per le strade di Napoli nello splendido scenario della città partenopea. Un weekend all’insegna del divertimento e della compagnia anche di familiari e amici, in cui all’aspetto puramente sportivo si è unito anche quello più turistico. Va ringraziato il runner e sponsor Michele Sabato che ha fornito generosamente l’autobus che ha trasportato gli atleti e gli accompagnatori durante la due giorni napoletana.
Manifestazione affascinante e ottimamente organizzata, partecipata da circa 4000 atleti con presenze di assoluto valore internazionale. I primi tre posti sono andati a tre atleti kenyani che hanno dominato la gara con prestazioni eccezionali, mentre la quarta piazza è stata appannaggio del campione italiano di corsa in montagna Bernard De Matteis.
Anche qui grande riconoscimento del valore dei gioiesi, che hanno conquistato la tredicesima posizione globale su 551 squadre partecipanti e la terza per le società extraregionali. Nuovo risultato di prestigio per Giovanni Ronco, vincitore di categoria all’esordio negli SM75.
Altri esponenti gioiesi sono stati invece presenti al nastro di partenza della Mezza Maratona di Gallipoli e della CorsAmare di Polignano.
Si preannuncia quindi una stagione ricca di soddisfazioni per i colori biancorossi, dove a farla da padrone sarà sempre il divertimento e la voglia di condividere emozioni, caratteristiche ormai arcinote del sodalizio gioiese”.
Ufficio Stampa Gioia Running