FIAMME NELLA NOTTE. DISTRUTTI DUE CAMION CISTERNE-video
Fiamme e paura nella notte all’interno del distributore carburanti Q8 sito sulla ex Statale 100 nei pressi della vetreria. E’ accaduto intorno alle 22.50 di questa sera quando le fiamme si sono levate dal parcheggio posto alle spalle della stazione di servizio fino ad avvolgere due camion cisterne adibite al trasporto del latte. Secondo alcune testimonianze le fiamme si sono sviluppate velocemente interessando quasi in contemporanea i due mezzi (ndr). Un autobus, parcheggiato vicino ai due camion, è stato salvato grazie alla prontezza di riflessi e sangue freddo dimostrati dall’autista che incurante delle fiamme, dopo aver sfondato una vetrina e prelevato le chiavi, si è precipitato all’interno del bus per metterlo in moto e spostarlo in una zona più sicura.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Putignano, oltre a Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gioia del Colle. A loro il compito di indagare sulle origini e la natura del rogo.
L’intervento dei pompieri è durato fino alle 23.40. Sono stati cinquanta minuti di tensione e di paura, in cui si è temuto il peggio, anche grazie ai continui scoppi degli pneumatici avviluppati dalle fiamme, che hanno costretto le forze dell’ordine a bloccare temporaneamente il traffico stradale e a frenare la curiosità degli automobilisti.