ROTARY DONA DEFIBRILLATORE PER “CARDIOPROTEGGERE LA CITTÀ”
Sarà inaugurato sabato 18 febbraio 2017 a Gioia del Colle il Service complesso e pluriennale “Cardioproteggere la città” (relativo all’anno rotariano 2015-16 del Consiglio Direttivo del Dott. Giuseppe Gallo).
La cerimonia avrà luogo alle 10:30 in Piazza Umberto I, dove sarà collocato un defibrillatore donato alla Città dal Rotary Club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle. Un luogo strategico, equidistante dal Centro storico, da vari uffici pubblici e dall’Istituto scolastico Carano-Mazzini e comunque alla portata di tutti.
L’apparecchio vuole “cardioproteggere la città”, garantire una rianimazione rapida sia di adulti che di bambini in caso di arresto cardiaco, una strumentazione ormai considerata vitale.
La donazione costituisce un’intangibile testimonianza di attenzione per la tutela della salute pubblica, un gesto di sensibilità per migliorare la qualità della vita che rispecchia i valori ed i principi fondanti del Rotary sempre attento a intercettare le esigenze della comunità e offrire per il benessere collettivo adeguate risposte. E’ nel solco di questi principi che analoga donazione a breve sarà effettuata anche nei vicini comuni di Acquaviva delle Fonti e Santeramo in Colle.
PROGRAMMA SERALE – Presso il Circolo Unione: