Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

RUGBY. GRANATA TORNA A VINCERE MA NON CONVINCE

Granata-rugby

Logo GRANATA RUGBY“Dopo la meritata battuta di arresto registrata in trasferta a Villa Castelli contro i Kheiron, il Granata torna a vincere contro i Draghi Bat ma senza convincere. Il risultato maturato sul sintetico di Santeramo in Colle è giunto a termine di una gara combattutissima, che ha visto le due squadre eccedere in errori individuali anche se hanno comunque disputato una gara che per intensità è stata tra le più belle viste fino a ora in stagione.

I Granata partono bene e mettono subito a frutto i vantaggi offerti dalla iniziale fallosità della squadra avversaria, che tuttavia, dopo aver concesso l’iniziale vantaggio alla squadra di casa (calcio di punizione di Pierri) sorprendere la linea di difesa Granata per marcare la meta, in seguito trasformata, del momentaneo vantaggio. I Granata sono comunque bravi a replicare quasi subito, chiudendo il primo tempo in vantaggio, grazie alla meta realizzata da Pedone.

Il secondo tempo vede protagonisti nella prima parte di Granata, che tuttavia in questa fase della stagione sono troppo molli in difesa e, dopo la marcatura di Patrizio Martino, subiscono la seconda meta del Barletta a causa di una errata difesa dei propri ventidue. I Granata passano ancora con una azione personale di Pierri, che dopo avere realizzato la terza meta arrotonda ancora il punteggio realizzando un calcio di punizione, ma sono costretti a subire il forcing finale degli ottimi Draghi. La squadra della provincia Bat non solo pareggia il conto delle mete, ma soprattutto costringe i Granata a difendere ben oltre l’ottantesimo minuto il proprio vantaggio, concedendo al pubblico un finale al cardiopalma degno di una assolata domenica di inizio primavera.

Una bella domenica di rugby che ha visto protagonista anche un’altra giovane Granata: si chiama Rita, è di Putignano, gioca per la squadra femminile dei Panthers di Modugno ed è stata allenata dal nostro saggio Giuseppe Masi sin da quando era adolescente. Oggi è divenuta donna, gioca a Rugby e vive in Puglia, tutte affermazioni normali lette singolarmente, ma che diventano straordinarie se messe nella stessa frase. Ieri la giovane donna ha anche realizzato la sua prima meta: brava Rita orgoglio Granata (e di Masone)!

Formazione

1 Giordani, 2 Dell’Edera, 3 Pedone, 4 Girardi, 5 Morano, 6 Pierri, 7 Martino P., 8 Ventrella, 9 Petragallo G., 10 Daresta G., 11 Muca, 12 Daresta D., 13 Petrgallo D., 14 Marinelli, 15 Pugliese, 16 Donvito, 17 Capurso, 18 Seripanni Firulli, 19 Morano”.

Vito Stano – Ufficio Stampa Granata Club

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *