Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NEW REAL VOLLEY GIOIA VINCE LA COPPA ITALIA BM

new real gioia vince coppa italia

new real gioia vince coppa italia“E’ stata una due giorni di festa della pallavolo a Gioia del Colle con una Final4 di Coppa Italia di serie B che ha regalato grande spettacolo dentro e fuori dal campo. A trionfare è stata la squadra padrone di casa la New Real Volley Gioia che, trascinata dagli attacchi di Leano Cetrullo e dal gran momento di forma dell’intera formazione allenata da Beppe Spinelli, è riuscita a portare a casa il trofeo riservato alle squadre di serie B maschile battendo prima in semifinale i laziali dell’Hydra Volley Latina e poi in finale i toscani della Pallavolo Massa vincendo entrambe le gare col risultato netto di 3-0.

Nella finalissima, dominata dai ragazzi di mister Spinelli, qualche difficoltà nel terzo set quando Massa si è portata in vantaggio nella parte centrale del parziale lasciando poi strada ai padroni di casa che hanno chiuso col punteggio di 25-21 trionfando di fronte al pubblico di casa. Top scorer della gara l’opposto del Real Gioia Leano Cetrullo, autore di 22 punti. Vittoria consecutiva numero 32 per il Real Gioia che batte ogni record personale.

Al terzo posto new real gioia vince coppa italiasi è piazzata la formazione piacentina della Canottieri Ongina, guidata da Massimo Botti, vecchia conoscenza del volley pugliese con un passato da centrale a Molfetta, che ha ricordato con piacere le stagioni in serie A con la maglia di Molfetta e ha sottolineato quanto di buono si sta facendo con Ongina, progetto giovane e di prospettiva. Tra le file di Ongina anche il libero Gianluca Bisci nativo di Sava.

Il tabellino della finale:

New Real Volley Gioia: Matheus Jose, Turano Ernesto 7, Parisi Gabriele 1, Giorgio Luca 5, Galasso Andrea, Palattella Michele, Di Pinto Fabio (L), Cetrullo Leano 22, Montagna Marco, Grassano Michele 6, Pochini Filippo (L), Illuzzi Daniele, Spesca Simone 13, Braico Federico. Spinelli Giuseppe (1 All.), Masi Vincenzo (2 All.).

Pallavolo Massa: Cerquetti Marco, Colombini Michele 3, Bernieri Di Lucca, Briata Andrea (L), Moscarella L. Ragosa Luigi, Bortolini Riccardo (L), Cuda Juan Josè 12, Corti Roberto 6, Nannini Filippo 4, Pagni Filippo 2, Bottaini Fabio, Krumins Davis 5. Masini Andrea (1 All.), Delvecchio Michele (2 All.)”.

Ufficio Stampa Fipav Puglia

2017-04-15_Gioia_Festa_Tifosi

new real gioia vince coppa italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *