SITTING VOLLEY A GIOIA. UN SUCCESSO ANNUNCIATO-foto
“È stata una festa dello sport. Non ci sono altre parole per definire l’evento delle Semifinali del primo Campionato Assoluto di Sitting Volley. Domenica scorsa il PalaCapurso è stato sede del penultimo atto di questa prima, storica, contesa tricolore di Sitting Volley e, per merito dell’organizzazione dell’Academy Volley Gioia, le sfide hanno avuto anche una degna cornice di passione e animazione.
Tanti sono stati le attestazioni e i riconoscimenti per il lavoro svolto, come testimoniato dal vice presidente FIPAV Giuseppe Manfredi, dal Presidente FIPAV Bari-Foggia Danilo Piscopo e dalle referente Sitting Volley FIPAV Puglia Laura Rochira, solo per citarne alcuni, tutti presenti sugli spalti dell’impianto gioiese ad applaudire le otto squadre che si sono avvicendate sul parquet.
Unica nota stonata, l’assenza quasi totale delle altre associazioni locali, pur se invitate ad assistere all’evento. L’Academy auspica che abbiano modo nel prossimo futuro di avvicinarsi a questa disciplina che sa coniugare sport e solidarietà, a tutti i livelli e per qualunque fascia di età e grado di abilità. Non sono mancate, invece, la presenza e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, nello specifico con l’Assessore allo Sport Paolo Cantore, cui va il sentito ringraziamento della Società biancorossa, oltre a quello delle istituzioni federali sopra citate.
Per quanto concerne la cronaca sportiva, hanno conquistato il pass per le finalissime Pisa e Nola nel tabellone femminile, ancora Nola e Missaglia in quello maschile. Per loro, l’appuntamento è per venerdì 2 giugno, data dell’assegnazione dello scudetto a Pesaro, in concomitanza con la tappa italiana di World League 2017.
Nei prossimi giorni, infine, sul sito biancorosso e sulle pagine Facebook e Instagram dell’Academy verranno pubblicate tutte le foto e le videointerviste dell’evento di domenica scorsa. Vi invitiamo a continuare a seguire il racconto di questa bellissima esperienza”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia