Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

ALESSANDRO CAPURSO CON SUBURBIA AL FOTOARTE 2017

suburbia

suburbiaIl 3 giugno alle ore 19.00 all’interno del prestigioso festival FotoArte, che si tiene ogni anno in più comuni della Puglia, sarà ospitata la mostra fotografica di Alessandro Capurso “SubUrbia Sotto la città” a cura di Pio Meledandri.

L’evento si inserisce in un contesto di appuntamenti e progetti, tra mostre, seminari e workshop, nell’assolata estate del Sud. In una terra storicamente assetata di acqua e al contempo di vita, di cultura, di conoscenza, FotoArte si fa promotore della creazione di un network e di momenti di socialità, di esperienze positive di crescita e di interazione.

SubUrbia è un omaggio all’arte contemporanea, alle avanguardie, alle nuove architetture come la Metropolitana di Napoli con le sue stazioni artistiche e al progresso. La nuova città si muove ogni giorno, attraversa il sottosuolo e poi riemerge come un novello Dante.

La mostra ospitata da Spazio Giovani in via Venezia, 41 a Bari, vedrà intervenire l’assessore alle Politiche Giovanili, Educative, Università e Ricerca Paola Romano.

Il 9 giugno, in chiusura della mostra alle ore 18. 00 si terrà l’incontro “La Fotografia nell’Arte globale”, converseranno Giuseppe Scaglione e Pio Meledandri.

Questi gli orari di apertura; dalle 11. 00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 fino al 9 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *