30ENNE PERDE CONTROLLO DELL’AUTO. È GRAVE
Un 30enne, ieri, sabato 22 luglio, intorno alle 14:40, ha perso il controllo della sua Alfa Romeo 159 ribaltandosi più volte sulla ex provinciale Bari Taranto, oggi via Federico II di Svevia, che porta al Villaggio Azzurro, la strada che costeggia il muro di cinta dell’Aeroporto Militare, prima di immettersi sulla nuova Statale 100.
L’auto ha finito la sua corsa nel canale di scolo delle acque piovane che costeggia l’ingresso della Base aerea militare, sede del 36° Stormo. Il conducente, rimasto gravemente ferito, è stato soccorso da una ambulanza del 118 della locale postazione e ospedalizzato d’urgenza presso il Miulli in “codice rosso”.
Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, unitamente a una pattuglia di Vigili Urbani, volontari comunali della Protezione civile e Carabinieri. Non sono state rese note le cause dell’incidente, se dovuto ad un malore, un guasto meccanico o una distrazione. Fortunatamente non si segnala il coinvolgimento di altri veicoli o di altre persone.[foto vivilastrada]