CORSO GIS PER TECNICI PRIVATI E COMUNALI
L’Aps ForLand organizza un corso base di “GIS – Sistemi Informativi Geografici” largamente utilizzati dalle pubbliche amministrazioni per la pianificazione territoriale e per tale motivo è rivolto a tecnici comunali, ingegneri, geometri, architetti e informatici.
Il corso, organizzato con la preziosa collaborazione di SIT srl (Business partner ESRI), avrà la durata di 20 ore totali e si terrà nei giorni 19-20, 26-27 novembre a Rutigliano (Ba) presso l’ITC Eugenio Montale.
Un’amministrazione o una qualsiasi organizzazione dotata di un “Sistema Informativo Geografico” ha una marcia in più rispetto ad altri, attraverso questo sistema infatti è in grado di valorizzare il proprio patrimonio di informazioni, rendendolo disponibile in qualsiasi momento e ovunque al proprio network di utenti e partner.
L’obiettivo principale del corso è quello di introdurre i concetti di base per l’uso dei Sistemi Informativi Geografici attraverso l’uso di una piattaforma conosciuta ed importante quale quella di Arcgis.
Durante il corso si apprenderà come installare ed utilizzare il software, come gestire dati geografici di tipo vettoriale e raster ed effettuare analisi spaziali di base. Inoltre si apprenderà come muoversi all’interno dell’ambiente di lavoro GIS, come gestire i dati alfanumerici associati alle geometrie e come creare query, sulla base degli attributi o della geometria.
Per consultare il programma e scaricare la scheda d’iscrizione: www.forland.it.
Per maggiori informazioni contattare ForLand al 080/4781145 – cell: 3208664052