MASSIMO RONCO AI MONDIALI MASTER DI NUOTO DI BUDAPEST
Per il campione di nuoto Massimo Ronco, di recente premiato dell’Accademia dei Bronzi per la sua poesia “Fantasmi” in occasione del Premio Merini, un nuovo riconoscimento in attesa del risultato dei Campionati mondiali master di nuoto di Budapest cui parteciperà nella specialità 100 farfalla, 50 rana e 50 stile libero dal 17 al 20 agosto con la Dharma.
Una competizione che vanta 1.437 iscritti italiani, 1.924 tedeschi (non atleti), seguiti da 1.768 francesi, 1.287 inglesi, 1.123 russi,1.252 americani, 492 australiani e 425 messicani. Gli ungheresi che “nuotano” in casa sono 878. Nella start list degli atleti che gareggeranno nel complesso Sportivo Dagály di Budapest, nomi prestigiosi, quali Arturo Travaini, Alberto Montini e Daniele Deponti.
“Sarà per me una grande emozione condividere questa esperienza e confrontarmi con campioni del nuoto… Questo è l’apice della mia lunga carriera natatoria dopo tantissimi anni di sacrifici. La passione ha fatto la sua parte! Un grazie immenso va al mio allenatore Andrea Tamburrano, alla società Dharmha di Casamassima e ovviamente a tutti i miei compagni!”
A Massimo l’augurio di poter realizzare un ottimo risultato e tornare a Gioia da vincitore, ma se anche così non fosse… la prima vittoria è aver partecipato!