“STUDIO GRAPHICA” IN SUPERLEGA CON LA NEW MATER VOLLEY
Sarà “Studio Graphica” di Alessandro Capurso e Pino Tomacchio a gestire in esclusiva la comunicazione ed il marketing in A1 della New Mater Volley di Castellana Grotte, società sportiva dilettantistica di comprovata serietà ed esperienza promossa quest’anno in Superlega, ovvero nel massimo campionato nazionale di volley maschile. Una stagione che, dopo tre promozioni consecutive, si preannuncia esaltante per la New Mater Volley ed il suo presidente, il dottor Gaetano Carpinelli.
“Cureremo a 360° l’immagine e la promozione della New Mater Volley attraverso manifesti, locandine, biglietti, abbonamenti, programmi, social, sala stampa, spot audio e video, allestimento dei palazzetti, area ospitalità… L’obiettivo – affermano Capurso e Tomacchio – è promuovere attraverso lo sport l’intero territorio e le sue unicità! La squadra disputerà il campionato giocando tredici partite in trasferta nelle città più importanti della nazione ed altrettante ne ospiterà in Puglia, a Bari, nel PalaFlorio con tutti i vantaggi – anche per l’indotto – di una posizione metropolitana confortevole, oltre che baricentrica. La New Volley ed il Vibo Valentia sono tra l’altro le uniche due società a rappresentare l’intero Sud Italia in Superlega, per cui la sfida è importante! La fiducia accordata dai vertici societari, dal dottor Carpinelli, dallo stesso team manager Bruno De Mori è ben riposta. Abbiamo idee ben precise sulle strategie da adottare per coinvolgere le imprese produttive del territorio, le quali se lo vorranno, a fronte di un minimo impegno, potranno essere presenti in importanti contesti nazionali. Le partite saranno infatti mandate in onda in diretta streaming e su RAI SPORT. Il confronto con altre realtà, l’esser presenti con i nostri prodotti e le nostre idee in tutta Italia, sarà un ulteriore stimolo a far di meglio!”
E conoscendo l’originalità dei progetti di “Studio Graphica”, la capacità di proporre soluzioni diverse rispetto ai soliti canoni e l’esperienza maturata in eventi di portata nazionale quali il Carnevale di Putignano, non vi è alcun dubbio che la New Mater Volley abbia fatto centro il 19 agosto scorso, affidando la consulenza e l’organizzazione di comunicazione e marketing ai due imprenditori gioiesi.
Una società sportiva scesa in campo nel 2009 acquistando dalla Materdomini Volley i diritti per giocare nel campionato di Serie A2. Nel 2011 guidata da Vincenzo Di Pinto si è qualificata alla Coppa Italia e con una doppia vittoria in finale è approdata in A1. Nel 2013 ha rinunciato all’iscrizione al campionato di serie A1 2013/2014, ripartendo in B2, l’anno successivo è passata in B1, poi in A2 ed oggi in A1 e tutto per merito, vincendo sul campo. Non è un caso che sponsor dello spessore di UnipolSai e BCC la sostengano.
Il 13 giugno nella sala del colonnato della Città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, con i consiglieri metropolitani Giuseppe Carrieri, Francesca Pietroforte e Fabio Romito ha incontrato dirigenti e atleti della New Mater Volley di Castellana Grotte e festeggiato con loro la promozione con attestazioni e riconoscimenti di stima. Nella stessa occasione il presidente provinciale Danilo Piscopo ha affermato che la società sportiva rappresenterà l’area metropolitana di Bari in uno dei più importanti campionati di pallavolo europei in Superlega, e anticipato che Bari ospiterà uno dei gironi dei campionati mondiali di volley maschile nel 2018. Giorni di gloria sono in arrivo per gli appassionati di volley e la loro squadra del cuore che potrà essere degnamente sostenuta ed acclamata e… parte del merito sarà “made” in Gioia” grazie a “Studio Graphica”!