CAMPO MARTUCCI. LAVORI E PROGETTI. AGGIORNAMENTI
Presto il Campo Comunale Martucci avrà un manto tutto nuovo e, con questo, anche la rigenerazione della tribuna esistente; ad assicurarlo è l’Assessore allo Sport, Paolo Cantore, che, alla nostra Redazione, racconta l’evoluzione del finanziamento da più di un milione di euro, aggiudicato per mezzo del progetto nazionale “Piano Sport e Periferie”, curato dal CONI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto prevederà, inoltre, un co-finanziamento del Comune per un valore di € 60.000.
Ma se altri Comuni hanno già sottoscritto le convenzioni con il CONI, perché il nostro è ancora al nastro di partenza?
A spiegarlo è sempre l’Assessore allo Sport Cantore, ripercorrendo le tappe più salienti: “Abbiamo voluto realizzare la progettazione all’interno del nostro Ufficio Tecnico; l’ingegnere Lassandro era non solo il Responsabile del Procedimento ma anche il Progettista. Con la misura cautelare infertagli e la successiva sospensione dall’incarico, abbiamo dovuto esternalizzare non solo la revisione complessiva del progetto ma anche il completamento della progettazione stessa. Lo staff del CONI ci ha concesso una proroga per la presentazione del progetto, posticipando per Gioia del Colle la scadenza al 30 ottobre. Speriamo di poter avviare il cantiere presto – conclude – perché rappresenta un’occasione unica per la nostra città, per le società di calcio e di rugby”.
Albert Camus diceva: “Non c’è luogo al mondo in cui l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio”. Sarà davvero la volta buona?