Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

TRASPORTO LOCALE STUDENTI. LE LAMENTELE DI UNA MAMMA

sabato viaggi

sabato viaggi Riceviamo e pubblichiamo una lettera di protesta, firmata da una mamma, giunta alla nostra Redazione. La pubblichiamo così com’è, senza alcuna “aggiunta”.

—————————–

“Oggi, 17 ottobre 2017, ennesimo disservizio del trasporto Sabato Viaggi nel percorso Acquaviva delle fonti – Gioia del Colle per gli studenti. Mio figlio mi chiama, sono le 14.40, e mi avvisa che è rimasto a terra, l’autista del pullman strapieno l’ha fatto riscendere e sono dovuta andare a prenderlo; con lui altri 15 ragazzi.

Noi genitori paghiamo per un servizio a dir poco “da schifo” e non tutti abbiamo la possibilità di rimediare a tale scempio. I ragazzi tutti i giorni sono costretti a viaggiare in piedi, in numero altamente superiore a quello consentito dalla legge, addirittura seduti sugli scalini di accesso. Ma sono bestie o esseri umani? Anche gli animali hanno diritto al rispettsabato viaggio, allora  cara agenzia “Sabato” tutela la sicurezza dei nostri figli e garantisci le corse previste.

Da diversi anni i genitori si lamentano, ma senza risultato. Attenti noi paghiamo mensilmente quanto richiesto per l’abbonamento, e non credo sia corretto gestire il servizio come fosse un monopolio.

Una gentile signorina in agenzia mi ha risposto “nessuno è venuto a sollevare il problema”, un po’ come se fosse una mia invenzione, ma attenti che i figli non si toccano….

Invito tutti i genitori coinvolti a dare seguito alla mia protesta, perchè con la sicurezza non si scherza”.

Una mamma super arrabbiata

 foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *