Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

Organizzazione eventi natalizi “A Gioia per Natale”. C’è il bando

eventi natalizi

NATALE A GIOIA “In vista dell’avvicinarsi del Natale l’amministrazione comunale ha deciso di elaborare il cartellone di eventi dal nome “A Gioia per Natale”, con l’intento di far confluire tutte le manifestazioni natalizie attraverso l’emanazione, per la prima volta, di un bando pubblico per l’affidamento della programmazione delle diverse iniziative. L’ente comunale metterà a disposizione da parte sua suolo pubblico, utilizzo degli immobili destinati ad uso culturale, utenze elettriche ove previste, uso dello stemma comunale e facilitazioni previste dalla legge per le affissioni, pubblicizzazione degli eventi attraverso i canali istituzionali e un impegno economico di 5000€. La durata del programma delle attività natalizie “A Gioia per Natale” è prevista a partire dal giorno 2 dicembre 2017 fino al 7 gennaio 2018.

L’invito rivolto agli operatori del settore richiede la presentazione di un progetto, il cui punteggio dipenderà dall’impegno nella creazione di eventi, dall’installazione di strutture natalizie (come luci e luminarie natalizie per decorare la città) e dal coinvolgimento di quanti più soggetti possibile nel progetto stesso. La commissione nominata allo scopo prenderà in considerazione a carattere discrezionale anche elementi comNATALE A GIOIAe la qualità e il decoro degli allestimenti e degli addobbi, la capacità di valorizzare i luoghi in cui le attività si svolgeranno, proposte aggiuntive rispetto alle richieste dell’amministrazione, ecc. Il soggetto aggiudicatario dovrà inoltre obbligatoriamente coordinare il programma delle attività con eventuali ulteriori iniziative poste in essere dall’amministrazione.

È possibile consultare il bando di gara, con i criteri di valutazione considerati e il relativo modulo di presentazione presso il sito web del Comune (http://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/). Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il: 16 novembre 2017 alle ore 12:00.

Lo scopo è quello di permettere un’offerta quanto più valida e varia, in modo da incrementare la presenza turistica sul territorio, accrescere la sinergia fra enti associativi e realtà cittadine, stimolare la partecipazione della cittadinanza al messaggio di solidarietà e allo spirito del Natale. La presentazione degli eventi da realizzare con un importo predeterminato dall’amministrazione attraverso un bando pubblico è diretta altresì a permettere ai cittadini di conoscere le modalità con cui il comune contribuirà alla realizzazione delle attività natalizie”.

Ufficio Stampa comunale

Clicca qui per lo schema proposta analitica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *