Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY SERIE D. VITTORIA E TERZO POSTO PER TECNOVA

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_19_1

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_19_2Mai come in questo caso 3 rappresenta il numero perfetto: terza vittoria consecutiva, terza affermazione sul parquet di casa, tre punti incamerati in tre soli set e terzo posto in solitudine in classifica.

È questa la felice sintesi della sesta giornata del torneo di serie D Femminile per la Tecnova Volley Gioia, che è riuscita a confermare il suo buon momento di forma superando nettamente un’altra selezione di giovanissime atlete, la New Volley Polignano, ora staccata in classifica e battuta senza troppi fronzoli dalle ragazze di mister Milella, dopo un’ottima prestazione.

Come spesso accaduto in questo primo quarto di regular season, sul campo del PalaCapurso le biancorosse hanno avuto un grande impatto con il match, riuscendo a confermare la crescita in termini di sicurezza, tenuta mentale e organizzazione di gioco. Su queste basi è stato subito ipotecato il primo set (iniziale break di 6-0, poi tranquilla gestione fino al 25-14). Qualche grattacapo in più, all’inizio dei seguenti due parziali, non ha intimorito la Tecnova, che in entrambi i casi ha saputo giocarsela con pazienza e accortezza, inducendo all’errore le avversarie e allungando con decisione a metà set (doppio 25-18).

Una partita senza particolari sbavature, che induce a guardare con ottimismo all’incontro di sabato prossimo, a Ostuni contro Città Bianca Volley, appena staccata in classifica dopo la sconfitta inattesa a Santeramo al tie break, dopo un duplice vantaggio”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *