SERIE D. SCONTRO AL VERTICE PER L’ACADEMY VOLLEY GIOIA
“Prossima fermata, Locorotondo. Anche se, per la precisione, la sede della prossima partita sarà il PalaCapurso, dove la Tecnova, attualmente seconda forza del torneo di Serie D Femminile, attenderà Polisportiva Centro Storico Locorotondo, ultima tappa di sfide consecutive ad alta quota.
La squadra guidata da mister Milella vi giunge con il morale alto, dopo aver colto 4 successi consecutivi, 6 affermazioni nelle prime 7 giornate e aver scalato progressivamente la graduatoria, battendo nettamente anche compagne di viaggio tra le posizioni nobili, come Acquaviva, New Volley Gioia, Polignano e Ostuni. “Il risultato di sabato scorso contro Città Bianca Volley” – puntualizza comunque il tecnico biancorosso – “ha origine anche dal fatto che la squadra che abbiamo incontrato era a ranghi ridotti, in virtù di assenze importanti. A dirla tutta, anche noi siamo andati ad Ostuni senza alcuni elementi e spero che nell’incontro di ritorno entrambe le squadre siano al massimo delle forze. In ogni caso, noi quest’anno abbiamo la fortuna di avere un organico lungo e competitivo in tutti i ruoli, che ci ha permesso di superare anche questo ostacolo. Tutte le ragazze, infatti, stanno dando un apporto importante, soprattutto perchè in allenamento, oltre a divertirsi, cercano di mettermi in difficoltà per le scelte da prendere in gara. E poi, in partita, quando vengono chiamate, tutte hanno sempre dato il loro contributo”.
Dare il massimo sarà fondamentale anche in occasione della sfida contro Locorotondo. “Vedendo ora la classifica” – spiega Milella – “quello si domenica sarebbe uno scontro diretto di alta classifica. Vincere significherebbe consolidare la nostra autostima e il secondo posto che certamente ad agosto nessuno poteva immaginare. Locorotondo è un’altra gran bella squadra, con un bravo tecnico ed elementi abituati a queste partite. Noi vogliamo continuare a sognare, augurandomi di vedere sugli spalti tanta gente che pian piano ci sta seguendo sempre più, sia sui social che al palazzetto”.
L’incontro si svolgerà al PalaCapurso domenica 3 dicembre, alle ore 18.
Intanto, continua la marcia praticamente perfetta anche della selezione di Under 18 Femminile. L’Insieme Volley Gioia ha inaugurato con un successo anche la Seconda Fase della competizione regionale, battendo a Via Eva la Libera Virtus Cerignola per 3-1 (25-20 22-25 25-18 25-4). Lunedì 4 dicembre, alle ore 16.30, ci sarà la prossima partita, a Conversano contro Volley a Sud, che ha espugnato Molfetta nella prima uscita”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia