Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

Controllo rifiuti abbandonati. Scoperti una decina di trasgressori

lotta ai rifiuti abbandonati

lotta ai rifiuti abbandonati “Proseguono senza sosta le operazioni di controllo in merito alla lotta contro il reato di abbandono dei rifiuti nelle campagne gioiesi.

Dal primo pomeriggio di ieri sino a sera, Agenti della Polizia Municipale coordinati dal Comandante Filippo Ferrante, insieme agli operatori della Navita Srl, coordinati dall’Ing. Enzo Gadaleta, e al Vice Sindaco Enzo Cuscito, hanno controllato e ripulito dai rifiuti, illecitamente abbandonati, le numerose vie dell’agro gioiese. In modo particolare sotto i ponti delle più importanti arterie stradali periferiche. Molte buste sono state rimosse e molti siti saranno bonificati nei prossimi giorni.

Dai controlli effettuati all’interno delle buste abbandonate e dai codici presenti su alcune di esse, si è risaliti ad una decina di soggetti, residenti a Gioia del Colle, ai quali verrà contestato il reato di abbandono dei rifiuti e inflitta una sanzione fino a 600 euro.lotta ai rifiuti abbandonati

Insieme all’utilizzo delle videotrappole, questi controlli proseguiranno senza sosta al fine di arginare l’indecente reato ed individuare e sanzionare tutti i responsabili di tali atti lesivi dell’ambiente e del decoro del nostro meraviglioso agro.

Si rammenta, infine, che piuttosto che abbandonare i rifiuti nelle campagne è sempre possibile (meno pericoloso, più agevole, più salutare e soprattutto gratuito) conferirli presso il Centro Comunale di Raccolta sito in via Giuseppe Vinci (zona P.I.P.) e aperto tutti i giorni feriali. Il lunedì (dalle ore 7 alle ore 12), il martedì (dalle ore 14 alle ore 18), il mercoledì (dalle ore 7 alle ore 12) , il giovedì (dalle ore 14 alle ore 18) , il venerdì (dalle ore 7 alle ore 12) ed anche il sabato (dalle ore 7 alle ore 12)”.

Ufficio Stampa Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *