F. Di Martino – A. Martoscia i due gioielli di Gioia&Ritmica
“Domenica 25 febbraio al Palasport Capocasale di Bari, si è svolta la gara federale individuale silver di Ginnastica Ritmica. Il programma del campionato di livello Regionale, prevedeva l’esecuzione di due esercizi: uno a corpo libero e l’altro con l’attrezzo. L’A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato con una rappresentanza di due ginnaste: Federica Di Martino,iscritta al silver nella categoria “Allieve 1° fascia”; e Alessandra Martoscia, nella categoria ”Allieve 4°fascia”, allenate entrambe dal tecnico federale Casoria Francesca.
Federica Di Martino si è esibita prima con l’individuale a corpo libero e poi con l’individuale palla. Esercizi che ha eseguito con sicurezza ed eleganza a dispetto della sua giovanissima età (classe 2009) e nonostante fosse alla sua prima “esperienza gara”. Alessandra Martoscia si è esibita prima nell’individuale a corpo libero, e poi nell’individuale fune. Esercizi eseguiti senza alcuna perdita d’attrezzo e senza grossi errori a livello tecnico.
“Sono orgogliosa di loro perché hanno saputo esprimere al meglio quella che era la mia idea guida. Il livello della gara era molto alto e noi abbiamo portato degli esercizi di difficile esecuzione, dove era facile sbagliare, purtroppo non ci siamo avvicinati al podio, ma il modo in cui si sono esibite entrambe le atlete in campo gara, mi ha ripagato di tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti in palestra in questi mesi.
Federica ed Alessandra sono un esempio per le loro compagne perché hanno dato il massimo non solo domenica”.