GIOIA DEL COLLE. LADRO ENTRA IN CASA E… SI CUCINA
E’ giunta in redazione la segnalazione che nella zona di via Noci si aggira un individuo pericoloso, già noto alle forse dell’ordine in quanto dedito al furto con scasso, con numerosi precedenti penali ed una condotta violenta. Il quarantottenne Christian Josef Eigenberger cittadino austriaco senza fissa dimora, è anche sospettato di furto d’auto, attrezzi ed animali.
Parrebbe che l’uomo, una volta penetrato nell’abitazione di turno, sia solito utilizzare la cucina per prepararsi del cibo ed in mancanza di meglio non disdegni le scatolette di cibo per gatti, o sgozzare galline, se nelle sue scorribande intercetta casolari di campagna.
A diffondere l’allarme è Ezia G. cui l’uomo pare abbia rubato l’auto, ritrovata qualche giorno dopo.
Ricordiamo che Christian Josef E. il 29 settembre del 2017 è stato fermato dalle forze dell’ordine di Taranto in quanto autore di furto con scasso in una trattoria del centro storico di Taranto e sospettato per altri furti nella zona.
Alcuni mesi fa è stato anche visto chiedere cibo ed aiuto in una Chiesa di Gioia, presso cui si era recato dicendo di essere un pellegrino.