“ASSOLO A DUE – CONCERTO LETTERARIO” ALL’ANTICO LECCIO
Il 16 marzo l’Antico Leccio nella rassegna “La cultura altrove” ospiterà “Assolo a due – Concerto letterario” progetto a cura di Rosemary Nicassio (voce) e Leonardo Torres (tastiera).
Conoscere la musica d’autore è una possibilità, ascoltarla come non avreste pensato è una occasione.
La voce di Rosemary Nicassio incontra il pianoforte di Leonardo Torres, in una proposta musicale che è anche recital e teatro, pause e canto, più qualche sorpresa.
La tradizione cantautorale, rivisitata nella sua componente strutturale, sarà la protagonista del viaggio: brani della cultura italiana, francese e inglese, scandiscono il racconto di storie di personaggi animati. Di emozioni e pulsioni molteplici, di realtà grottesche o il loro contrario.
Rosemary Nicassio, classe ’90, ha conseguito numerosi riconoscimenti letterari (Premio Cesare Pavese, Premio Giovanni Pascoli, tra i più importanti), e prosegue oggi la sua ricerca di autrice, attrice, cantante.
Leonardo Torres, classe ’74, intrattiene oggi collaborazioni con Carlo Marrale (fondatore Matia Bazar) e con numerosi esponenti della scena musicale italiana. Per info e prenotazioni:3461549663.