Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

VOLLEY SERIE D. ACADEMY SI BLOCCA ANCHE A LOCOROTONDO

Tecnova-Volley-Gioia_Serie-D-F_2018_03_18_5

Tecnova-Volley-Gioia_Serie-D-F_2018_03_18_4“Per la terza volta nelle ultime quattro trasferte il tie break si è rivelato fatale alla Tecnova Volley Gioia. Dopo le sconfitte ad Acquaviva e Polignano, con la vittoria nel derby al PalaKouznetsov contro la New Volley Gioia nel mezzo, il quarto incontro di fila lontano da casa conclusosi al quinto set non ha regalato soddisfazioni alle ragazze biancorosse. Sul difficile parquet di Locorotondo, dove gioca la quarta forza del torneo e nel quale ha vinto solo la capolista Conversano, le ragazze di mister Milella sono riuscite a rimontare il doppio svantaggio a metà gara, ma poi sono mancate nel colpo di reni. Non era affatto semplice, ma l’inerzia stava cambiando e i tifosi biancorossi hanno davvero sperato nel colpaccio.

Che la partita fosse complicata, lo si è capito fin da subito. Le padrone di casa hanno spinto forte e con maggiore continuità, portandosi a condurre e gestendo il margine (25-20). Le biancorosse ci hanno messo un po’ a carburare, trovandosi dietro anche di cinque lunghezze nel corso del secondo set, riuscendo solo a rosicchiare qualche punto verso la conclusione (25-22). Ma un sussulto d’orgoglio ha mischiato la carte in tavola. La Tecnova ha reagito nel terzo (5-12) e, nonostante la replica avversaria, ha tenuto e ha riaperto i giochi (22-25). Molto più equilibrato il quarto parziale, nel corso del quale le gioiesi sono comunque riuscite a fare da lepre, anche se hanno potuto chiudere al quarto set point (23-25). Tutto da rifare, quindi, al tie break. In questo caso il testa a testa è durato fino al cambio campo, poi un paio di sbavature biancorosse hanno consentito al Locorotondo di allontanarsi e ipotecare la partita con cinque match balls, preludio al 15-12 finale.

Il punto conquistato permette comunque alla Tecnova di restare in seconda piazza a pari punti con Volleyup Acquaviva, anche se con una vittoria in meno. Tuttavia, al campionato si tornerà a pensare tra sette giorni. Adesso testa ed energie rivolte alla Final Four di Coppa Puglia, che si terrà sabato 31 marzo al PalaCapurso e al PalaKouznetsov. La Tecnova disputerà la sua semifinale contro Bitonto al palazzetto alle ore 11”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *