Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

Meeting “Le Onde Oraziane”. 11 medaglie per Esordienti gioiesi-foto

campionati esordienti 11 medaglie

campionati esordienti 11 medaglie“Devi pensare come un campione prima di nuotare come un campione”, questo è il motto degli esordienti A e B dell’Adriatica nuoto di Gioia del Colle che domenica 18 marzo hanno partecipato alla terza edizione del Meeting “Le Onde Oraziane” a Venosa.

La manifestazione si è svolta presso la piscina “Le Onde” di Venosa (PZ), in vasca da 25 mt a 6 corsie, ed è stata riservata alle categorie Esordienti A/B. Gli atleti hanno gareggiato e sono stati premiati per categoria. Ecco perché la partecipazione alla manifestazione ha avuto una grande rilevanza a livello interregionale.

A questo meeting di nuoto ha partecipato l’Adriatika Nuoto, realtà oramai consolidata a Gioia del Colle, distintasi ancora una volta per i successi e le performance dei suoi atleti. Tutto ciò grazie anche all’assiduo e tenace impegno dei maestri Vito Lopez e Francesco Cazzolla, come nel caso degli attuali esordienti iscritti alla società gioiese.

A medaglia sono arrivati Aurora Bellacicco – classe 2008 es.B2 – con tre ori e un argento, rispettivamente nei 100sl con 1’15”, 200 misti in 2’29”, 200 sl in 2’37” e 50 sl in 34”; Alessandro Colapietro – classe 2005 Es. A2 – con due bronzi e un argento, rispettivamente nei 200 misti con il tempo di 2’29, 100 dr in 1’09” e 200 sl in 2’15”. Infine, ha mostrato doti non indifferenti, anche una delle più piccole del gruppo, Dalila Colapietro – classe 2009 es. B1 – con tre bronzi ed un argento, rispettivamente bronzo nei 50 dr in 40”, nei 200 misti in 3’04”, nei 100 rana in 1’40” e argento nei 50 delfino in 40”.

Si sono contraddistinti anche altri atleti dell’Adriatika Nuoto di Gioia del Collecampionati esordienti 11 medaglie, il cui impegno ha portato pesanti punti nella classifica a squadre, come Antonio Iacobellis, Tommaso Guagnano, Cristian Laneve, Sonia Antonicelli, Sabrina Castellaneta e Simone Pizzolla.

Soddisfazione grandissima considerando che a competere contro di loro erano per lo più atleti provenienti dalle più note società di Puglia, Basilicata, Campania e Lazio.

Gli allenamenti duri e costanti di questi anni e i tanti sacrifici a cui si sono sottoposti, hanno portato i nostri atleti a raggiungere importanti titoli sportivi di grande livello. I successi di questi ragazzi sono il risultato di un indubbio talento ben sviluppato e indirizzato dai loro rispettivi allenatori che giorno dopo giorno seguono e migliorano la loro crescita, non solo fisica.

Questo è il successo della società che ha puntato sui maestri giusti, ed i traguardi di tutti i nuotatori, non solo degli esordienti, ne sono la prova.

Gli ottimi piazzamenti dei piccoli nuotatori gioiesi rappresentano un traguardo davvero importante che apre nuovi scenari per questi atleti, sia pure in erba. L’importante è che si continui ad operare con costanza e disciplina, i risultati futuri sicuramente ricompenseranno i grandi sacrifici e gli estenuanti allenamenti giornalieri a cui si sottoporranno.

Si ringraziano gli sponsor della squadra gioiese: Centro Dentale LG Dental srls, Federico Antonicelli, Francesco Donvito, B&G trasporti s.r.l..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *