VOLLEY SERIE D. ACADEMY. CONTINUA SERIE POSITIVA
“Rotonda affermazione per la Tecnova Volley Gioia in occasione della ventiduesima partita di regular season nel girone B di Serie D Femminile. Con una prestazione accorta e convincente, le biancorosse sono riuscite ad avere la meglio di Maxima Volley Casamassima per 3-0, andando a cogliere la decima affermazione in 11 incontri al PalaCapurso in questo campionato, un bottino che si estende a 11 vittorie su 13 gare disputate sul parquet di casa se si include anche il cammino in Coppa Puglia.
Numeri importanti in vista dei playoff promozione, già raggiunti dopo il turno precedente, che le ragazze di Milella proveranno a disputare partendo dalla seconda casella in classifica, attualmente di pertinenza della Volleyup Acquaviva. Le due squadre, infatti, hanno raccolto lo stesso bottino di punti, ma le gioiesi possono vantare una vittoria in meno.
Tornando alla partita contro la Maxima, dopo qualche alto e basso nel rendimento nelle ultime due difficili uscite, la Tecnova è tornata a girare con regolarità. Saldamente avanti sin dai primi scambi, le gioiesi hanno creato un subito un discreto divario nel punteggio con una buona efficienza in attacco, che ha coinvolto praticamente tutte le finalizzartici sottorete, senza diventare un’importante insidiosità dai nove metri. Maturata senza troppi patemi l’affermazione nel primo set (25-16), le padrone di casa solo per qualche scambio hanno sentito il fiato sul collo delle avversarie, prima di allungare e chiudere la pratica anche nel secondo (25-20). Stessa musica nel parziale successivo. Qualche avvicendamento nella metà campo gioiese non ha mutato gli equilibri e la Tecnova ha potuto gestire e imporsi definitivamente (25-16).
Il prossimo impegno sarà in trasferta, sabato 14 aprile alle ore 18, contro Pallavolo Martina, ostacolo da non sottovalutare perché in netta ripresa rispetto alla sfida di andata. La Tecnova, tuttavia, dovrà puntare a fare bottino pieno, per ritrovare i tre punti lontano dal PalaCapurso che mancano da quasi tre mesi”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia