“LA NEBBIOSA” IN SCENA AL TEATRO ROSSINI
“Giovedì 20 aprile in scena al Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle lo spettacolo “La nebbiosa” della Compagnia Teatro Linguaggicreativi.
Protagonisti due attori, Stefano Annoni e Diego Paul Galtieri, una batteria e un telo bianco. Lo spettacolo teatrale “La Nebbiosa” si ispira a una sceneggiatura, commissionata nel 1959 a Pier Paolo Pasolini, dopo l’uscita di “Una vita violenta”. La storia deve avere come sfondo Milano e Pasolini decide di scrivere un film sui Teddy Boy che, come i ragazzi di vita, cercano di sopravvivere, galleggiando tra le rovine di una città in costruzione. Il film non si farà mai per problemi produttivi, ma resta la sceneggiatura de “La Nebbiosa”, che a teatro prende finalmente vita, con incalzante ritmo rock ‘n’ roll.
Biglietti per gli spettacoli ‘Nuove Prospettive’: Posto unico € 5/€ 3, disponibili online su www.bookingshow.it, in tutti i punti vendita Bookingshow e presso il botteghino del Teatro Rossini, che sarà aperto durante tutta la stagione il martedì e il giovedì, dalle 18.00 alle 20.00, il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00”.
Ufficio Stampa Teatro Pubblico Pugliese