AUMENTANO LE ZONE CON IL WIFI LIBERO A GIOIA DEL COLLE
“Attraverso la ritrattazione di tutti i contratti di utenza telefonica, effettuata dall’Ufficio Sistemi Informativi, migliorando il servizio di rete attraverso l’adozione della tecnologia “fibra”, sono stati attivati nuovi punti di accesso Wi-Fi Free a Gioia del Colle, senza gravare ulteriormente sui costi delle utenze telefoniche.
Ecco tutti i punti:
Chiostro Comunale – Sala De Deo – Sala Javarone – Sala Consiglio Comunale – Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa – Piazza Umberto – Piazza Luca D’Andrano – Via Roma (da Piazza Umberto per ca. 50 metri).
Il Comune di Gioia del Colle, inoltre, si è già accreditato per “WiFi4EU”, il Wi-fi gratuito per gli europei.
Con WiFI4EU la Commissione europea intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.
L’iniziativa WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria.
Il buono WIFI4EU coprirà le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi. I beneficiari si impegnano a pagare la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per offrire connettività Wi-Fi gratuita e di alta qualità per almeno 3 anni”.