NON PASSA IL BILANCIO. SI DIMETTE LA GIUNTA LUCILLA
Bilancio fatale per la l’Amministrazione Lucilla in discussione nella seduta del Consiglio Comunale andato in scena questa mattina. La consigliera di maggioranza Rosa Addabbo ha mantenuto la linea di condotta evidenziata nello scorso consiglio comunale, arrivando in ritardo e astenendosi in sede di approvazione. Voto che ha determinato la decisione della Giunta Lucilla di rassegnare le dimissioni in blocco, saranno definitive?
Se così fosse, dopo poco più di 22 mesi si ritornerebbe punto e a capo, cioè a votare.
In quasi 10 anni sarebbe la quarta volta che una amministrazione non porti a compimento il suo naturale mandato. Tre volte per motivi politici e una per “guai” giudiziari.
Dopo Vito Mastrovito, Piero Longo e Sergio Povia, potrebbe essere la volta anche di Donato Lucilla. Per l’ennesima volta, la quarta, Gioia potrebbe essere “gestita” da un Commissario Prefettizio. Un vero record!
Questo il commento “a caldo” del vicesindaco Enzo Cuscito: pubblicato sul suo profilo FB:
“In politica la coerenza non paga. Ma resta la consapevolezza di non aver mai ceduto a ricatti, richieste di poltrone, incarichi e sotterfugi. E l’aver dimostrato che gli accordi sulle “poltrone”, pur di tirare a campare, non ci interessano. La coerenza, nella coscienza di ciascuno di noi, ripaga sempre. Anche quando ne esci sconfitto. Con dignità, disciplina e onore…”.
Siamo in attesa di ulteriori notizie in merito.