ISCRIZIONI ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO E SCRUTATORI
Il Commissario Straordinario invita i cittadini, che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Commissario del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 31 ottobre del corrente anno.
La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, non devono presentare ulteriore domanda e possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso questo ufficio..
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
SCRUTATORI
Il Commissario invita i cittadini, disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale, a presentare domanda di iscrizione nell’apposito “albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di novembre del corrente anno.
La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, non devono presentare ulteriore domanda e possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso questo ufficio.
Si precisa che l’inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale.