Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

Sospetto pedofilo intorno alla Mazzini? Mamma lancia l’allarme

scuole individuo sospetto

nonno vigileE’ giunta in redazione la notizia che un individuo di circa cinquant’anni, alto e con i capelli scuri si aggira da giorni nei pressi della scuola Mazzini all’ora di uscita degli scolari con fare sospetto. Infatti parrebbe che non attenda nessuno. Qualche giorno fa ha tentato di avvicinare una bimba in attesa che la sua mamma – in ritardo a causa del traffico – passasse a prenderla.

Ai ripetuti richiami dell’uomo che tentava di farla avvicinare (per poi portarla con sé?), la bambina ha reagito mantenendo le distanze, memore degli avvertimenti dei suoi genitori di non lasciarsi avvicinare da sconosciuti. Quando la sua mamma è arrivata, l’uomo si era già allontanato e la piccola, spaventata, le ha raccontato tutto, descrivendo l’individuo.

La mamma preoccupata ha contattato altri genitori, allertandoli affinché anche all’ingresso di altri istituti scolastici si vigilasse, in particolar modo sui più piccoli, solitamente fiduciosi e ignari dei pericoli.

La speranza è che si tratti di un malinteso e che il signore incriminato, vedendo la bimba sola, si sia semplicemente preoccupato e la chiamasse per chiederle dei genitori ed evitare si avventurasse sola per strada, ma di questi tempi pensar “male” è d’obbligo, alla luce dei tanti e criminali episodi di pedofilia.

Ai genitori, ai docenti, al personale ausiliario ed alla Polizia municipale che frequentano quotidianamente questi luoghi l’invito ad allertarsi e segnalare qualunque comportamento sospetto, valutando con attenzione non solo quel che i bimbi riferiscono di aver visto, ma anche con quanto eventualmente registrato dalle telecamere degli esercizi presenti in zona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *