ATTI VANDALICI ALLA SEDE GIOIESE DELLA LEGA
Nella notte tra il 27 ed il 28 ottobre sono comparse delle scritte rosse sui muri e sul portone della sede del Movimento gioiese “Lega Salvini Premier”.
Il simbolo del partito è stato totalmente coperto e nei paraggi altre scritte anche di diverso colore sono comparse, il tutto praticamente in centro, in piazza Plebiscito. Scritte con frasi offensive e scurrili che oltre a sporcare i muri hanno destato indignazione tra i cittadini.
Che possa trattarsi di una ragazzata, ipotesi più probabile, non giustifica l’accaduto, in quanto testimonia il clima di odio e rancore che in questi mesi sta crescendo, spesso aizzato sui social e dai media, nei confronti del partito e del governo, riducendo ai minimi storici la possibilità di un civile dialogo tra le parti e portando a gesti estremi – le scritte potrebbero esserne una anticipazione – che tanto ricordano il periodo più buio della Repubblica.
Un episodio che – a seguito della pronta denuncia del segretario del Movimento Vito Etna – avrà riscontro e seguito, in particolare se le telecamere presenti in zona mostreranno i volti dei responsabili.