WWF Alta Murgia. Corso di riconoscimento fauna selvatica
“Tornano i corsi targati WWF. tale iniziativa è il risultato della bellissima collaborazione tra il WWF Alta Murgia- Terre Peucete, il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’università di Bari e il Laboratorio Urbano “Rigenera” di Palo del Colle.
La primavera è alle porte e presto incominceranno ad arrivare richieste di soccorso di animali feriti ed in difficoltà. Cosa fare in queste circostanze? Cinque incontri per avvicinarsi al mondo dello studio della fauna selvatica. Conoscere gli ambienti in cui vivono e le tecniche d’interpretazione dei segni che gli animali lasciano al loro passaggio. Molte non serve vedere un animale per scoprire la sua presenza! Conoscere le nozioni base per il riconoscimento e il primo soccorso degli animali rinvenuti. Esaminare la normativa vigente in materia di fauna selvatica. Questo l’obiettivo del corso. L’obiettivo, però, è anche quello di creare collaborazioni tra associazioni e Istituzioni e incoraggiare i giovani ad avvicinarsi al bellissimo mondo del volontariato.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso è suddiviso in due parti, parte teorica e pratica.
Parte teorica: 5 lezioni
Relatori:
Parte pratica: Previste 2 uscite sul campo
I corsi sono ad accessibilità libera e gratuita, ma per problemi logistici necessitano di prenotazione a mezzo e-mail all’indirizzo associativo wwfaltamugia.terrepeucete@gmail.com
Le uscite pratiche essendo escursioni vere e proprie,necessitano di copertura assicurativa, garantita dal tesseramento a Wwf Italia effettuato attraverso la sezione locale”.
I Volontari Wwf