Gioia&Ritmica conquista due medaglie nella Gara regionale UISP
“Sabato 2 e domenica 3 Marzo, presso il palazzetto Capocasale di Bari, si è svolta la gara regionale UISP di Ginnastica Ritmica.
L’A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato con una rappresentanza di ginnaste che si sono esibite nelle due giornate di gara.
Sabato è stato il turno della squadra dei cinque cerchi della 3° fascia, composta da Martina Colacicco, Aurora Favale, Rebecca Mangini, Elenoire Monti e Stefania Netti. Le ginnaste – allenate dal tecnico federale ed ufficiale di gara Casoria Francesca -, hanno eseguito l’esercizio collettivo in perfetta sincronia sia nelle collaborazioni che negli scambi d’attrezzo. Nonostante non ci siano state perdite d’attrezzo durante i lanci e nonostante l’assenza di rilevanti penalità a livello tecnico e artistico, la Squadra ha raggiunto la quinta posizione.
Domenica è stato il turno delle individualiste della 4° fascia. Aurora Covella e Linda Le Grottaglie si sono esibite con la palla. Melissa Fiore, Rossella Ronco, Taisia Spada ed Alessandra Vernia con le clavette.
Le ginnaste hanno affrontato la pedana concludendo gli esercizi con tutte le difficoltà che prevedeva il programma gara e riuscendo anche a conquistare due bronzi con Linda Le Grottaglie con la palla e Rossella Roco alle clavette.