VITTIME DELLE MAFIE, A GIOIA RICORDIAMO DONATO BOSCIA
“Domani 21 marzo si celebrerà la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa dalle Associazioni “Libera” e “Avviso Pubblico”.
Durante la giornata saranno ricordate le vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore, hanno compiuto sempre il loro dovere. Durante la manifestazione nazionale, che quest’anno si terrà a Padova, e nelle tantissime altre iniziative che si terranno in tutta Italia, saranno letti i nomi delle donne e uomini morti per mano delle mafie, per ricordarli e farli vivere con tutta la loro dignità che hanno difeso fino all’estremo sacrificio.
“Il primo obiettivo – ricorda il presidente e fondatore di ‘Libera’ don Luigi Ciotti – è la vicinanza alle famiglie di chi ha perso la vita. Non si tratta di una celebrazione, ma di memoria viva che si traduce in impegno e responsabilità concreta».
Tra di loro c’è un figlio della nostra terra, della nostra città: Donato Boscia, assassinato a Palermo il 2 marzo 1988. Ricordarlo è un dovere morale che deve continuare a tenerci uniti nella lotta alle mafie e per la difesa della legalità”.
Donato Paradiso