Corso base in Giornalismo e Comunicazione Politica
“Il corso partirà, previo raggiungimento del numero minimo di iscritti, martedì 23 aprile alle 18.30, presso OperaLab in via della Fiera, 16. Marzia Mirizzi – coach ed esperta di tecniche di storytelling e storica redattrice de “La voce del Paese e GioiaNet” e il giornalista professionista Livio Addabbo, terranno un corso di base in Giornalismo e Comunicazione Politica della durata di sei incontri di due ore ciascuna, un appuntamento settimanale nel quale esplorare il mondo della comunicazione con esercitazioni pratiche per ogni lezione e case studies sull’attualità nazionale.
Un corso per educare ad una fruizione critica delle notizie veicolate dai media, specie via social, e fornire gli strumenti utili a compiere i primi passi nell’affascinante mondo del giornalismo.
L’obiettivo è duplice: “educare” ad una fruizione consapevole delle notizie e fornire gli strumenti utili a compiere i primi passi o ad evolvere nel mondo dell’informazione e della comunicazione. A partire dagli elementi di base di ogni comunicazione, si studierà la differenza tra comunicazione e informazione, spiegando come questi due processi funzionino nell’ambito del giornalismo.
Il corso è rivolto ad operatori del settore alle prime esperienze con le news, studenti (universitario o liceale, purché maggiorenne o previo consenso di almeno uno dei genitori) o cittadini in cerca di informazione di qualità e senza interferenze.
Si partirà con sei lezioni settimanali di due ore ciascuna, con esercitazioni pratiche per ogni lezione e case studies sull’attualità nazionale.
Per informazioni ed iscrizioni: Marzia Mirizzi: 320 318 1103 – Livio Addabbo: 327 883 1741”.