Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

Comizio Salvini. “Sarà permesso o proibito l’ingresso agli altri partiti?”

Salvini-e-il-rosario-al-comizio-card.-Parolin-pericoloso-invocare-Dio-per-se-stessi_articleimage

Salvini-Milano“Oggi 21 maggio a Gioia del Colle in Piazza Generale Dalla Chiesa alle 16,30 verrà il ministro Matteo Salvini per un comizio. A Gioia del Colle il 26 maggio si vota anche per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. È presumibile che sul palco accanto al ministro Salvini ci saranno gli alleati della coalizione che appoggiano il candidato di destra Giovanni Mastrangelo. Da avvisi lasciati ai cittadini dalle forze dell’ordine viene richiesto di non addobbare i propri balconi con lenzuola o drappi che facciano riferimento alla consueta kermesse del ministro.

I partiti e movimenti delle altre coalizioni si sono organizzati per essere presenti pacificamente sulla piazza, pacificamente come usa in ogni campagna elettorale tra contendenti ma sembra che gli sbarramenti che hanno blindato piazza Dalla Chiesa già da questa mattina debbano servire a selezionare gli ingressi per discriminare proprio coloro che democraticamente e pacificamente, come loro stessi  hanno segnalato alle forze dell’ordine, intendono mostrare il loro dissenso per la politica adottata dal ministro e dai suoi alleati gioiesi in tema di accoglienza e umanità.

Siamo schedati, fotografati, segnalati o saremo indicati dai leghisti locali affinché le forze dell’ordine ci impediscano di entrare in piazza?

Consideriamo tale gesto come intimidazione e attacco frontale alla democrazia. Chiediamo agli organi di stampa di essere presenti per testimoniare gli eventuali abusi sulle persone, sui loro diritti e quelli di tutti i candidati di Gioia del Colle”.

Il coordinamento delle coalizioni di Gioia del Colle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *