Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

Donato Colacicco ringrazia gli elettori che lo hanno votato

ringraziamenti prodigio

logo prodigio“Con la crisi di maggioranza che segnò la caduta dell’Amministrazione a guida Pro.di.Gio., il Sindaco Lucilla responsabilmente scelse di rimettere il suo mandato nelle mani dei cittadini, piuttosto che cercare qualche accordo sottobanco. Cadde, così, l’Amministrazione Lucilla, votata per il cambiamento della città. 

Pro.di.Gio., movimento nato nel 2012, ha vissuto un lento radicamento sul territorio, divenendo in 7 anni di vita un punto di riferimento per tanti cittadini ed un faro di speranza per chi intende la politica non come mezzo per favorire gli interessi di gruppi di potere, ma come strumento per il miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità. 

Appena nati, alle elezioni del 2012, già 1.160 cittadini ci accordarono la loro fiducia; nel 2016 il Movimento convinse 1.720 cittadini mentre oggi, ad urne chiuse, 1.620 cittadini hanno confermato il Movimento, espresso non solo una preferenza su un simbolo o un nome, ma su una mentalità differente. 

Il risultato delle elezioni ci carica di un’enorme responsabilità: non sarà sufficiente resistere, ma saremo vigili sull’operato di chi ha avuto l’incarico di governare, su come gli € 8milioni di finanziamenti aggiudicati dall’Amministrazione Lucilla saranno spesi, ma sapremo anche essere propositivi, lì dove la nuova Amministrazione sarà sensibile alle nostre proposte. 

Faccio i miei auguri alla nuova Amministrazione di destra, che ha saputo raccogliere attorno alle sue liste un consenso importante, a voi l’onore e l’onere di amministrare e confermare, oggi sul campo, le preferenze acquisite. Ringrazio quanti ci hanno accordato nuovamente la loro fiducia, sarà un meraviglioso punto da cui ripartire e continueremo a non tradirvi. Ringrazio i nostri candidati, sui quali 1.997 cittadini gioiesi hanno riposto la loro fiducia, facendo di Pro.di.Gio. la lista che ha raccolto più preferenze per candidati consiglieri; saprò rappresentarvi e farmi vostro portavoce. Ringrazio i soci e i simpatizzanti del Movimento, siete il punto di forza che ci rende unici sul panorama locale.

Ci vediamo presto”.

Donato Colacicco
Consigliere Pro.di.Gio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *