Premiazione concorso d’idee: “Le città Invisibili” presso il CAP
Venerdì 7 giugno 2019, alle ore 11:00, si terrà presso il CAP per Minori e Famiglie di Gioia del Colle, in via Aldo Moro, la premiazione del Concorso di Idee: “Le città Invisibili”.
Il Progetto.
Famiglie in Centro per l’Infanzia e l’Adolescenza” ha bandito il concorso d’idee “Le città invisibili” con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i ragazzi nell’analisi dello stato attuale degli spazi e nella proposizione d’idee, atte alla riqualificazione e alla valorizzazione di un’area pubblica, stimolando e promuovendo lo sviluppo di percorsi di analisi e creatività.
La scelta di formulare un progetto di questo tipo nasce dalla consapevolezza della necessità di avviare nuove forme e modalità per comprendere e migliorare l’ambiente urbano, utilizzando le esigenze dei ragazzi come indicatori della qualità urbana per la promozione di uno sviluppo sostenibile.
Luogo individuato per il territorio di Gioia del Colle: Istituto Tecnico Tecnologico “G. Galilei” – spazio di allestimento nel corpo D del fabbricato dei reparti e laboratori.