Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

Apertura serale Parco Archeologico con “I giorni del grano”

la notte delle storiea monte sannace

i giorni del grano“In occasione delle aperture straordinarie serali indette dal MiBAC in tutti i luoghi della cultura statali, sabato 6 luglio a partire dalle ore 20.00 il Parco Archeologico di Monte Sannace ospiterà la performance teatrale “I giorni del grano”, una produzione Cantieri Teatrali Koreja.

I giorni del grano è una performance teatrale che racconta in maniera innovativa e multisensoriale la tradizione panificatoria del territorio delle Murge. A dirigere la performance ci saranno due attori/apprendisti-fornai e voci registrate, musiche e ambienti sonori che gli spettatori ascolteranno attraverso cuffie wireless. Dopo aver indossato gli indumenti monouso indispensabili per visitare ula notte delle storie a monte sannacen laboratorio alimentare, gli spettatori ascolteranno il “seminario teatralizzato” e prenderanno parte ad un racconto sul processo di lavorazione del pane a partire dai suoi ingredienti, farina, lievito madre, acqua e sale. Alla fine assaggeranno il pane e potranno portare a casa una porzione di pasta madre, il lievito naturale ricco di microorganismi autoctoni, con cui preparare un pane “che sa di Murgia”.

La performance della durata di 25 minuti e rivolta ad un numero massimo di 20 persone, sarà rappresentata più volte nell’arco della serata, alle ore 20.00, alle 21.00 e alle 21.45.

La manifestazione in programma è compresa nel biglietto ordinario.

È obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori informazionie prenotazioni:

Nova Apulia – Castello di Gioia del Colle – tel. 080 3491780 – mail: castello.gioiadelcolle@novaapulia.it
Parco Archeologico di Monte Sannace– tel: 080 3483052 – mail: pm-pug.parcomontesannace@beniculturali.it
Polo Museale della Puglia – tel: 0805285217 – 5274 – 76 – mail: pm-pug.comunicazione@beniculturali.it

Ufficio Stampa Polo Museale della Puglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *