Pro Loco e progetto DE.CO. – Franco Gisotti minaccia le dimissioni
“Gentile Redazione, ho letto sulla stampa locale gli articoli sulla DE.CO per la “pizza Gioia” e per lo “zampino”. Uno di questi è a firma del partito Fratelli d’Italia. In esso ci sono passaggi che lasciano pensare a un coinvolgimento della Pro Loco e a una sua condivisione del progetto elettorale insieme ad altri partiti dell’attuale maggioranza.
Sono socio della Pro Loco da decenni e mai, dico mai, l’associazione ha tradito il proprio statuto che ne stabilisce la apoliticità. Pertanto ho chiesto che nell’immediato il Presidente della Pro Loco Alessandro Cortese prenda le dovute e necessarie distanze dal contenuto dell’articolo a tutela della nostra associazione e per rimarcare il ruolo autonomo dalla politica che vi svolgono gli associati.
Mi riservo altresì di rassegnare le mie dimissioni dal Consiglio dei Revisori se la dissociazione della Pro Loco dal contenuto dell’articolo pubblicato da Fratelli D’Italia non sarà condivisa dalla maggioranza del Consiglio di Amministrazione verso il quale naturalmente verrebbe meno il rapporto di fiducia che a esso mi lega”.
Franco Gisotti