Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

CLEAN BEACH CON IL ROTARACT CLUB ACQUAVIVA-GIOIA

rotaract gioia-acquaviva e il Clean Beach

rotaract gioia-acquaviva e il Clean Beach Il Rotaract Club Acquaviva-Gioia il 4 agosto ha sostenuto l’iniziativa Clean Beach ripulendo la spiaggia di Torre Quetta ed al contempo sensibilizzando sul tema dell’inquinamento da plastica nel mare.

“Ogni minuto più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo. Da soli possiamo fare una piccola differenza… Insieme possiamo fare una grande differenza…”

Il progetto di Sonny Zanfardino, giovane imprenditore barese, ha subito convinto i ragazzi nel momento in cui presentandosi ha affermato che nel mondo esistono due tipi di persone: chi si lamenta e resta a guardare e chi si impegna per trovare una soluzione.

Molti influencer/travel blogger locali hanno sposato e condiviso l’evento, come Manuela Vitulli e The Lazy Trotter. Abbiamo condiviso questa opportunità con persone che danno importanza all’ambiente e con le quali potremo fare insieme la differenza, è superfluo elencare le conseguenze che la plastica e il loro riversamento in mare hanno sulle nostre spiagge e la costa intera. Così, abbiamo deciso di scendere in campo, o meglio in spiaggia e pulire un tratto di costa barese. Ci piace essere concreti e sporcarci le mani, così nel pomeriggio del 4 agosto, ci siamo uniti a Sonny e a molti altri ragazzi per pulire un chilometro di spiaggia barese nerotaract gioia-acquaviva e il Clean Beachi pressi di Torre Quetta.

In sole due ore di lavoro sono stati riempiti ben 27 sacchi con rifiuti di ogni genere.

La soddisfazione finale è stata immensa, ma un’altra grande sorpresa era lì per noi: il meraviglioso tramonto nella splendida cornice del Lungomare di Bari.

Ringraziamo Cookstore Stilmobili di Gioia del Colle per aver presentato i suoi prodotti plastic-free, che sposano a pieno la finalità dell’evento

Considerando il progetto distrettuale “Plasmare il futuro” molto vicino a questo tema, inizia così per noi il nuovo anno rotaractiano, con la consapevolezza che ognuno di noi attraverso piccoli gesti possa contribuire ad un grande cambiamento per il nostro territorio e per il Pianeta intero. È soltanto uno, custodiamolo ed amiamolo!”

rotaract gioia-acquaviva e il Clean Beach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *