Rugby. Le Granatine si aggiudicano la prima tappa stagionale
“Domenica 13 ottobre le ragazze del Rugby Club Granata hanno stravinto sul campo di Bisceglie “Don Uva”, inaugurando così la stagione 2019/2020.
Nel Girone A, la squadra del Cerignola al suo esordio si è presentata con sole 5 giocatrici, per cui il vero e proprio primo scontro è stato affrontato con il Foggia. Una partita molto fisica, l’unica che sembra aver messo un po’ più in difficoltà il gioco del Granata, tuttavia gli scontri fisici e le dure opposizioni avversarie non hanno impedito la vittoria del Granata 31-17.
Così il Granata, risultando la squadra vincitrice del girone A, accede alle semifinali trovandosi contrapposto al Bitonto, seconda del Girone B formato oltre al Bitonto dalle altre due squadre partecipanti alla tappa: le padrone di casa, le Bees Bisceglie, e le Bears Capurso.
La partita più tecnica, un match forte sui punti d’incontro e dal gioco rapido.
La tecnica e la bravura delle bitontine non sono state questa volta sufficienti a placare le granatine che vincono 31-5.
Con consapevolezza il Granata si scontra in finale con le Bears di Capurso, nella quale sfodera un gioco veloce e tagliente sia nella tre quarti che nel comparto di mischia. E così il Granata, mettendo a segno un punteggio di 33-5, batte le vincitrici delle scorse stagioni della Coppa Italia femminile pugliese.
Nonostante lo scarso numero di giocatrici presenti, e un brutto infortunio nella partita con il Bitonto per il pilone Delia Alessia Arcano, il Granata apre questa stagione alla grandissima e questo fa ben sperare per le prossime tappe.
Il lavoro affrontato negli allenamenti con il Coach Pasquale Cantore, affiancato a partire da quest’anno da Sergio Girardi, ha portato i suoi primi frutti, acerbi ma gustosi. Un risultato eccellente raggiunto grazie a costanza, impegno, perseveranza e immancabile determinazione, e grazie anche al sostegno di molti ragazzi della ex squadra maschile Granata e del sempre presente Presidente Rosario Milano.
Di seguito la classifica finale di tappa: 1 Granata, 2 Capurso, 3 Foggia, 4 Bitonto, 5 Bisceglie, 6 Cerignola”.
ASD Rugby Club Granata
