L’ultimo saluto alla solare Mariangela! “Non ti dimenticheremo mai”
Sconvolti, rivolgiamo alle famiglie Losito-Benagiano il più sincero cordoglio, anche se nulla in questo tragico momento può alleviare un così grande dolore! Coraggio!
L’ultimo saluto a Mariangela lo affidiamo alle parole di Marisa D’Elia e Lucio Romano.
“l silenzio della notte – un bimbo dorme e la carezza invisibile della mamma sfiora il viso. Che strana sensazione produce la scomparsa improvvisa di un’amica tanto cara. Tante parole, lacrime, fiori e singhiozzi repressi. Tu non puoi svegliarti, Mariangela. Ora dormi il sonno sereno della pace eterna, e nessuna parola gesto o pianto potrà scalfire la tua anima da tempo sofferente. Non possiamo frenare il pianto perché ogni addio è come una ferita che si apre e non si rimargina più. Sei stata tanto cara e dolce con noi, che bel sorriso avevi, quanta tenerezza eleganza e simpatia regalavi. Troppo breve il tuo soggiorno su questa terra, breve e doloroso. Perdonaci se talvolta non abbiamo capito un tuo cambiar umore o un forzato sorriso.
Salutarti è difficile, vogliamo solo dirti arrivederci e sperare che tu possa trovare quella serenità e pace che tanto cercavi ma che improvvisamente si era nascosta e non riuscivi a scoprire dove si fosse perduta per riprenderla e far tornare tutto come prima. Non lasciare l’amore per tua figlia, sii invisibilmente a lei vicina affinché non le venga a mancare il respiro caldo e riposante della sua mamma. Ora ti lasciamo andare. Cercheremo di essere forti affinché tu non veda il nostro pianto e ti addolori. Non ti dimenticheremo mai, e penseremo che sei partita per un bellissimo viaggio in un’isola meravigliosa e che ci conserverai un posto anche per noi, quando verremo a trovarti. Ciao tesoro caro, mamma affettuosa, sposa gentile e amorosa, angelo della tua famiglia. Và, per te l’ultimo bacio e l’ultimo cenno di mano che saluta la tua partenza.
Va’ su quella strada bianca e piena di fiori e non voltarti perché questo mondo non era più un bel luogo dove poter ritornare felice e spensierata come una bimba. Il mondo nuovo ti aspetta, quello vecchio e cattivo già non c’è più”. [Marisa D’Elia]
“Nel dolce ricordo degli anni vissuti insieme nello studio legale, quando le nostre vite ed il nostro lavoro trascorrevano all’insegna dell’amicizia e della condivisione Profondamente turbati per la prematura scomparsa dell’amata Mariangela, Lucio Romano e Germana Surico abbracciano con grande affetto Andrea, la piccola Favilla e la Famiglia Losito-Benagiano, affidando la sua anima alla misericordia del Signore”. [Lucio Romano]