“Giornata internazionale diritti infanzia e adolescenza”. Programma
Una tre giorni – 18, 19 e 20 novembre – fitta di eventi quella organizzata da Famiglie in Centro per l’Infanzia in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, in concerto con il Comune di Gioia e l’assessorato ai Servizi sociali, numerose associazioni del territorio e singole professionalità che al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza sono molto vicine. L’intento è fornire strumenti per tutelare questi diritti e mettere in rete le realtà presenti sul territorio, affinché siano sempre efficaci e sinergiche le azioni e l’attenzione verso i minori.
Di seguito il programma completo, con l’invito ad aderire numerosi, nonostante la scelta degli orari non sia sempre “felice” per chi ha impegni di lavoro.
PROGRAMMA
LUNEDÌ 18 NOVEMBRE ORE 17.00
Chiostro comunale. Saluti istituzionali: Avv. Giovanni Mastrangelo, Sindaco, Dott.ssa Giovanna Pontiggia, Assessore ai Servizi Sociali.
MARTEDÌ 19 NOVEMBRE ORE 17.30
CAP Minori e Famiglie di Gioia del Colle: “Diritti in Gioco”, laboratorio ludico intergenerazionale a cura del Cap Minori e Famiglie in collaborazione con il Centro Aperto Polivalente per Anziani e l’Associazione Controvento.
MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE ORE 10.30
Chiostro comunale. Introduzione e premessa a cura di Rosanna Ventura, Presidentessa associazione Ombre.
MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE ORE 16.30
CAP Minori e Famiglie di Gioia del Colle – Mostra: “Diritti a Colori” in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di I grado del territorio a cura del CAP.