Riccardo III (L’avversario) in scena al Teatro Rossini
Nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Rossini. Giovedì 9 gennaio in scena Riccardo III (L’avversario), regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, la grande opera di Shakpespeare riletta in chiave contemporanea da Francesco Niccolini. Con Enzo Vetrano, Stefano Randisie Giovanni Moschella, scene e costumi Mela Dell’Erba, luci Max Mugnai.
Il testo di Francesco Niccolini rilegge in chiave contemporanea un grande classico di Shakespeare: Riccardo III, oggi demone recluso e indomito, che viene qui sottratto al medioevo inglese e diventa abitante del presente, dando vita a una messa in scena che non sarà una pura variazione sul tema ma qualcosa di “meno rassicurante”. La terapia/psicodramma ha inizio: la corona passa da una testa a un’altra, la ghigliottina si abbatte feroce, le campane suonano a festa o a morto, mentre un corvo si aggira, come se quel luogo gli appartenesse.
Info e biglietti: il botteghino del teatro è aperto ogni martedì dalle 10 alle 12, ogni giovedì e sabato dalle 18 alle 20.
Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.Tel.: 0803484453 – mail: teatrorossinigioia@gmail.com.