Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

I numeri sorprendenti dell’aeroporto di Brindisi

6508-Aeroporti pugliesi

Nel 2020, saranno ben 8 le nuove rotte di cui potranno usufruire gli utenti dell’aeroporto di Brindisi Casale: lo scalo pugliese, infatti, sarà collegato con Palermo, con Catania, con Mosca, con Kiev, con Malta, con Lussemburgo, con Vienna e con Dublino. Lo scorso anno, d’altro canto, è stato da record per Brindisi, con 2 milioni e 700mila passeggeri che sono andati a sommarsi ai 5 milioni e 500mila passeggeri dell’aeroporto di Bari. Nel complesso, i due scali hanno visto transitare più di 8 milioni e 200mila persone, con una crescita di quasi il 10 per cento rispetto ai dati del 2018.

Brindisi e Bari, un binomio vincente

Nel complesso il traffico di linea nazionale tra Brindisi e Bari è aumentato su base annua di oltre il 5 per cento, ma è la crescita per la linea internazionale a risultare ancora più evidente: si parla, infatti, di più di 3 milioni e 100mila passeggeri, per un incremento del 18 per cento tra il 2018 e il 2019. Perfino il segmento charter contribuisce ai numeri in rialzo, con una crescita annua di quasi il 10 per cento. Hanno di che festeggiare a Bari, visto il traguardo storico che è stato raggiunto, con più di 5 milioni e mezzo di passeggeri tra partenze e arrivi: vuol dire che tra il 2018 e il 2019 la crescita è stata superiore al 10 per cento, mentre per i voli di linea internazionali ha raggiungo il 18 per cento, con 2 milioni e 400mila passeggeri. Anche lo scalo del capoluogo quest’anno beneficerà di nuove tratte, grazie ai collegamenti con Copenaghen, con Danzica, con Iasi, con Parigi Orly, con Spalato, con Cefalonia e con Lione.

… e l’aeroporto di Foggia

Per i viaggiatori pugliesi, in ogni caso, le novità non sono certo finite, visto che già lo scorso anno sono iniziati i lavori necessari per allungare la pista di volo dell’aeroporto di Foggia: verrà portata a 2 chilometri, e ciò consentirà allo scalo di crescere sempre di più. Per l’aeroporto di Taranto Grottaglie, invece, continuano gli interventi per ingrandire il piazzale di sosta degli aerei e i lavori per la via di rullaggio. La struttura nei prossimi anni sarà conformata alle necessità dell’aviazione commerciale e dei voli suborbitali. In attesa che gli aeroporti pugliesi possano offrire collegamenti con le grandi destinazioni in Cina e negli Stati Uniti, oltre che con Israele, anche Brindisi è sotto i ferri, con lavori che serviranno a favorire una convivenza più soddisfacente tra le attività del porto e quelle aeroportuali.

Parkos e l’aeroporto di Brindisi

Quello di Brindisi è uno degli aeroporti per cui è disponibile il servizio di Parkos: prenotando online si può ottenere il posto auto di cui si ha bisogno per lasciare la propria macchina al sicuro mentre si è in viaggio. Trovare un parcheggio aeroporto Brindisi a prezzi convenienti è davvero facile: è sufficiente filtrare gli orari e le date desiderate per scoprire quali sono le soluzioni a disposizione, con la lista delle tariffe aggiornate in tempo reale. È finita l’epoca in cui si doveva perdere tempo aprendo mille pagine su Internet o addirittura facendo mille telefonate per conoscere prezzi e preventivi, poiché con Parkos tutte le opzioni previste per il parcheggio aeroporto Brindisi sono visualizzabili in una pagina sola.

Come funziona Parkos

Grazie a Parkos non solo si possono prenotare posti auto low cost, ma si scoprono i vari servizi messi a disposizione dalle aziende di parcheggio: per esempio il transfer in navetta dall’aeroporto di Brindisi, ma anche il car valet, che prevede che l’auto venga consegnata e ritirata direttamente presso il terminal. Il sito di Parkos include solo parcheggi sicuri, e fornisce anche informazioni preziose per l’organizzazione del viaggio: gli utenti hanno la possibilità di scaricare le istruzioni contenute nel messaggio di posta elettronica che viene inviato per la conferma della prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *