INTERA FAMIGLIA RISCHIA LA VITA PER UNA FUGA DI GAS
Una intera famiglia composta da quattro persone ha rischiato la vita a causa di una fuga di gas fuoriuscito da una caldaia malfunzionante. Un episodio verificatosi ieri sera, intorno alle 21:30, in una abitazione sovrastante la fontanina dell’AQP presente in Piazza XX Settembre.
Sul luogo sono intervenute ben quattro ambulanze del 118 e una pattuglia di Carabinieri.
Ad allertare i soccorsi uno dei componenti la famiglia che rientrando a casa ha notato i corpi dei tre familiari distesi per terra, perdendo a sua volta i sensi. Fortunatamente solo dopo aver chiesto aiuto con il suo cellulare.
Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno provveduto a trasportarli presso il Miulli di Acquaviva. Giunti lì si è reso necessario il trasferimento presso il Policlinico di Bari per un urgente trattamento in camera iperbarica.
Dopo il trattamento e la sicurezza che fossero tutti fuori pericolo, sono stati ricoverati presso il Miulli, in attesa di ulteriori accertamenti.
Una vicenda che nonostante tutto, a detta dei presenti, è finita bene. “Qualche minuto di ritardo e si sarebbe trasformata in tragedia”.