Coronavirus. Pro Loco pugliesi donano sei ventilatori polmonari
“Le Pro Loco di Puglia donano sei ventilatori polmonari, uno per ogni ospedale Covid-19 di tutto il territorio regionale. Un gesto generoso, favorito dalla collaborazione col Consiglio regionale e che vuole far sentire a tutti i pugliesi “la vicinanza e l’affetto della famiglia Unpli di Puglia”.
L’iniziativa corale di solidarietà, destinata a salvare delle vite, in un momento delicato e pesante per tutti, “concretizza ancora una volta, in modo tangibile, la sensibilità, la generosità e la solidarietà delle Pro Loco, che operano quotidianamente al servizio culturale, sociale, artistico e turistico del rispettivo territorio”, dichiara il presidente dell’Unione delle associazioni pugliesi per lo sviluppo locale, Rocco Lauciello.
“Tutto ciò – aggiunge – è stato possibile anche e soprattutto grazie alla consolidata ed efficace sinergia con il Consiglio regionale pugliese e con il presidente Mario Loizzo”.
Alla raccolta fondi promossa in pochi giorni per l’acquisto e la donazione di un ventilatore polmonare ad ognuno degli ospedali Covid-19 istituiti dalla Regione Puglia attraverso la Protezione Civile regionale, hanno concorso i presidenti delle Pro Loco Unpli di Puglia, i componenti dei consigli direttivi, i soci e i volontari”.
Ufficio Stampa Regione Puglia
I sei ospedali Covid-19
AOU Consorziale Policlinico – Bari, AOU Ospedali Riuniti – Foggia, Ospedale Antonio Perrino – Brindisi, Ospedale SS Annunziata – Taranto, Ospedale Moscati – Taranto, Ospedale Vito Fazzi – Lecce, Ospedale Vittorio Emanuele II – Bisceglie.
Per donare: causale: Raccolta fondi UNPLI Puglia – emergenza COVID-19 – conto corrente 1000/00145246 intestato a Unpli Puglia Iban IT59Y0306909606100000145246 – Banca Intesa Sanpaolo S.p.a. Piazza Paolo Ferrari, 10 Milano 20121.