Concerto “I° Maggio Scucciat” su fb by “Interno Giorno”
Ai tempi del Covid-19, è ovvio, anche le conferenze stampa devono avvenire nel pieno rispetto delle norme emanate dal Governo. E allora, perché non organizzarne una interamente live e in diretta Facebook? Ecco dunque che, mercoledì, 22 aprile, sulla pagina di Interno Giorno è andata in onda la conferenza stampa di presentazione del concertone “I° Maggio Scucciat”.
Vediamo insieme di che si tratta. L’evento, nato da un’idea del grafico e fotografo Alessandro Capurso, già autore del contest di successo Interno Giorno, sarà realizzato in collaborazione con Vincenzo Donvito, in arte Gegè, e i tanti artisti di rilievo che hanno deciso di aderire alla bella iniziativa: cantanti, speaker, dj, polistrumentisti e performer gioiesi e non, sono pronti ad allietare il nostro insolito 1° Maggio in diretta Facebook.
Dalle 18 alle 21, ci aspettano tre ore di musica e intrattenimento no-stop: oltre alle esibizioni cantate, sono infatti previsti dei siparietti comici e l’animazione del Mago Dodo. La rosa degli ospiti si compone di circa venti artisti, fra i quali Frankavilla, Carla Volpe, Lillo Barile, Mino Vitto, Kekko Recchia, Tony Rossetti, Lillo Barile, Leo Barberio, Francesco Lamanna, Gianvito Ventimiglia, Mimmo Abbruzzese, Pino Donvito, Carla Volpe, Alessandro Giusto, Enza Romano & Donatella Vitto, Carmine Franchini e Maristella Pignatelli, ma spiccano i nomi dei due big Mario Rosini e Antonio Da Costa.
Certo, nessun like potrà sostituire l’applauso e il calore del pubblico, ed è ammirevole e lodevole che questi professionisti del settore abbiano messo a disposizione della comunità le loro abilità e il loro talento in maniera assolutamente gratuita. Siamo tutti un po’ stanchi e “scucciat” in queste settimane di reclusione forzata: il concertone rappresenterà una bella occasione per divertirci insieme, separati eppure uniti dal linguaggio universale della musica.
https://www.facebook.com/contestinternogiorno/videos/231978788012946/