Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

“SINDACO QUI A GIOIA DEL COLLE LA FASE 2 NON VA”

posto di blocco vigili urbani

controlli fase2“La Fase 2 è partita da appena cinque giorni, è già ci sono parecchi problemi a Gioia del Colle nell’applicazione delle regole emanate dal Governo Conte.

In tanti ci hanno scritto per chiederci di farci portavoce nei confronti del Sindaco delle loro istanze, richieste e soprattutto lamentele. Cittadini rispettosi delle regole sin dal 4 marzo. Cittadini che non vogliono in alcun modo che gli sforzi fatti in questi due mesi vengano vanificati da chi crede di essere invincibile, inattaccabile e soprattutto padrone del proprio destino.

Sindaco è innegabile che il gregge abbia bisogno di un “pastore” che li guidi in sicurezza, non possiamo permetterci in alcun modo focolai nel nostro paese, il virus non chiede permesso, entra e distrugge!

In breve, caro Sindaco, ci vogliono più controlli e prevenzione, non giriamoci intorno!

La gente ci chiede di:

utilizzare la Polizia Municipale in maniera assidua e costante, che effettui controlli non solo alla povera gente che cammina con le buste della spesa, oppure è ferma a guardare una vetrina, quando magari a pochi passi ci sono assembramenti di persone sulle panchine senza mascherine indossate, oppure abbassate, che conversano allegramente.

utilizzare la Polizia Municipale per disperdere o richiamare gruppi di persone che utilizzando l’incontro con altre coppie di congiunti, si trattengono a poca distanza, senza mascherine, sorseggiando qualcosa in bottiglia.

utilizzare la Polizia Municipale per fare prevenzione, non opprimere ma tenere alta l’attenzione, fare sanzioni, ad esempio, solamente agli esercizi commerciali che fanno salti mortali per mantenere le distanze, non ci sembra affatto corretto!

Ci segnalano assembramenti al centro storico, ai parchi e sui prati, ad esempio. Noi siamo in attesa del “liberi tutti” e della Fase 3, ma bisogna ancora tenere duro!

Alla fine il Governo Conte ha mandato a Gioia del Colle il 18 aprile 13.126,08 € come finanziamento per il lavoro straordinario della Polizia Locale.

Deve emettere un’ordinanza per rendere le mascherine obbligatorie, anche se la proposta proviene da noi che sappiamo non essere nelle sue “grazie”. Per favore, non la ignori come tutte le altre.

Lei è il responsabile della sanità a Gioia del Colle”.

Associazione “In Movimento per Gioia”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *